http://www.albero-di-natale.com/alberi-di-natale.jpg
 

PER INFORMAZIONI CONTATTACI ANCHE VIA MAIL:

info@albero-di-natale.com

 

 

HAI SCELTO L'ALBERO PIU' ADATTO A TE? COMPLETALO CON LE NOSTRE ESCLUSIVE ILLUMINAZIONI NATALIZIE! CLICCA SULL'ALBERO!

http://www.albero-di-natale.com/albero-di-natale-animato.gif

 

Piccola guida alla decorazione dell'Albero di Natale

Per decorare l'Albero di Natale in modo uniforme ed omogeneo vi proponiamo questa piccola ma utile guida. Pochi semplici accorgimenti per avere un albero perfetto.

Munirsi di:

  1. Addobbi

 
1.  Scegliere l'Albero di Natale

Il primo passo è, ovviamente, la scelta dell'Albero. Molte persone scelgono pini o abeti veri, ma noi che amiamo la natura, preferiamo gli alberi sintetici. Qui potete vedere tutti i nostri alberi che non hanno nulla da invidiare ad un albero vero: classici, con pigne, innevati, colorati. Tutti disponibili in diverse dimensioni.

2.  Illuminazione: come disporre correttamente le catene natalizie

La disposizione delle luci è il primo fondamentale passaggio della decorazione dell'Albero. Le catene natalizie sono il 60% del lavoro e il 90% del risultato. Un albero ben illuminato può risultare talmente bello da non aver nemmeno bisogno di altre decorazioni. Qui trovate tutte le nostre originali luci di Natale.

Prima di tutto tenere l'albero di Natale lontano dalla parete di almeno un metro in modo da agevolare il vostro lavoro; accertatevi che la presa arrivi bene alla spina tenendola appoggiata a terra. Questo eviterà che la prolunga rimanga tesa. Iniziate a girare intorno all'albero cercando di appoggiare la catena luminosa ordinatamente. Lavorate sempre in modo da formare una spirale. Partite dal basso verso l'alto e non viceversa in modo che il filo della parte inferiore non rimanga teso. Una volta terminata la prima serie partite con la seconda seguendo lo stesso procedimento e partendo dal calcolo della distanza dalla presa. La seconda serie deve essere montata esternamente alla prima che, invece, deve essere più vicina al tronco dell'albero. Se l'albero vi sembra ancora "nudo" aggiungete altre serie cercando di riempire i punti ancora vuoti.

3.  Disposizione degli addobbi

A questo punto si inizia ad appendere gli addobbi. Esistono infiniti stili decorativi: palline "antiche" della nonna, palline di ultima tendenza, decorazioni naturali come pigne e stelle d'anice, fiocchi e nastri, biscotti, sagome in pasta di sale.

Importante è appendere le decorazioni più piccole all'estremità superiore per poi scendere ed aumentare la dimensione via via che il diametro dell'albero si allarga. Gli addobbi, come le illuminazioni, devono essere distribuiti in modo omogeneo sia all'interno che all'esterno. Le decorazioni possono essere monocromatiche o di vari colori. Nel caso siano di vari colori è bene non creare macchie cromatiche ma cercare di alternarle al meglio.

 

Questi erano i nostri consigli e qui potete trovare tutti i nostri prodotti. Buon divertimento!!!

 

http://www.albero-di-natale.com/Alberi-di-natale-ambientati.jpg

HOME

Zavatti - P.Iva 01529340208 - Tutti i diritti riservati